BIO
Andrea Piangiolino, ha 32 anni, inizia a suonare la batteria dall'età di 8 anni. Ha studiato presso Il Pentagramma con il batterista Michele di Monte; ha studiato presso il liceo Don L. Milani, seguito dal Maestro Francesco Daniello. Dopo il liceo si è iscritto al conservatorio di musica Niccolò Piccinni dove ha conseguito la laurea in batteria jazz con il Maestro Enzo Zirilli.
Terminato il conservatorio si è specializzato con il batterista di fama internazionale Agostino Marangolo in tecnica strumentale e recording. Ha suonato vari generi musicali tra cui Metal, Rock, Pop/Rock, Reggae e Jazz.
Continua il suo percorso dando vita ad un nuovo gruppo Pop/Rock, l'attuale "Medison Band", con cui ha anche pubblicato dall'aprile 2013 due album: "Something Bright" e “Identico” contenenti canzoni del tutto inedite.
Ha avuto numerose esperienze in studio di registrazione e innumerevoli sono state le esibizioni live, fra cui una delle più importanti è quella che l’ha visto sul palco dell’Arena di Budapest con la sua attuale band, i Medison, nell’ambito di un evento internazionale di giovani.
Nell'agosto 2019 ha suonato con la cantante italo - finlandese Thea Crudi ad Acquaviva delle Fonti, per un Concerto di Beneficenza ISSUP.
Per un anno è stato il batterista di "Gaetano Tasselli & LaLa Band e ha fatto parte del progetto musicale Tacita Musa. Attualmente suona con le band: Gen Rosso, Follow The White Car, TNT Funky Blues Band, SpinOff.